Obblighi di trasparenza Confindustria DM

L’Azienda BiMind Srl, in qualità di azienda associata a Confindustria Dispositivi Medici (CDM), a partire dal 2022 rende pubblici ogni anno attraverso un apposito Modello di Trasparenza i trasferimenti di valore effettuati direttamente o indirettamente ai Professionisti del settore sanitario (HCP), organizzazioni sanitarie (HCO) e a terze parti (PCO, provider).

I dati relativi ai trasferimenti di valore effettuati nel corso di ciascun anno, saranno disponibili in questa sezione entro i primi sei mesi dell’anno successivo, secondo quanto previsto all’articolo 4 del Codice Etico Confindustria Dispositivi Medici, attraverso un report dedicato.

Le informazioni inserite riguardano i seguenti dati:

  • DATI RELATIVI ALL’INTERAZIONE TRA I SOCI E IL SINGOLO PROFESSIONISTA SANITARIO
    • spese di partecipazione ad attività formative, educazionali e promozionali su prodotti aziendali organizzate dai soci (esclusi pasti e bevande);
    • corrispettivi per attività di consulenza e prestazioni professionali, ivi incluso l’attività di speakeraggio definiti da uno specifico contratto tra il Socio e il Professionista da cui risulti la tipologia del servizio prestato, comprese le relative spese di viaggio e ospitalità (esclusi pasti e bevande).
  • DATI RELATIVI ALL’INTERAZIONE TRA I SOCI CON L’ORGANIZZAZIONE SANITARIA E CON ALTRE TERZE PARTI
    • contributo per il finanziamento di eventi (es. sponsorizzazione di convegni, congressi e riunioni scientifiche, ecc.) volti a soddisfare un’esigenza educazionale/formativa di natura scientifica o di altra natura come descritta ai punti 2.7.1 e 2.7.2 (esclusi pasti e bevande);
    • corrispettivi per attività di consulenza e prestazioni professionali;
    • donazioni sia in denaro che in altri beni erogate a favore dell’Organizzazione Sanitaria.