BiMind ha raggiunto un traguardo significativo nel settore della tecnologia medica, diventando la prima azienda italiana a certificare un software di prescrizione della chemioterapia come dispositivo medico, in conformità con il Regolamento (UE) 2017/745.
Human Smart Safe Therapy (SST), è stato sviluppato per supportare i professionisti sanitari nella gestione sicura e precisa della terapia antiblastica, contribuendo a migliorare la qualità della cura in ambito oncologico ed ematologico.
Human SST è un modulo indipendente e specializzato nella fase di prescrizione della chemioterapia. Il software è destinato dal produttore al calcolo dei dosaggi dei farmaci, supportando i medici nel trattamento di pazienti affetti da tumori solidi e del sangue. La sua certificazione come dispositivo medico di classe IIb, del Regolamento (UE) 2017/745, attesta il rispetto dei più rigorosi standard di sicurezza e efficacia.
Questa importante certificazione consolida la posizione di BiMind nel settore, come azienda impegnata a fornire soluzioni innovative che contribuiscono alla cura dei pazienti e agevolano il quotidiano impegno degli operatori sanitari.