News
BiMind per le Marche nella lotta al COVID 19

BiMind per le Marche nella lotta al COVID 19

La web-app a servizio di oltre 1400 sanitari della Regione Marche

Sin dalle prime fasi dell’emergenza la BiMind ha messo le proprie competenze a disposizione della Regione e del Servizio Sanitario regionale per la gestione dell’emergenza causata dal Covid 19.

L’azienda Jesina ha infatti donato alla Regione l’app HEALTH ABOUT YOU, un prezioso strumento di lavoro per tutti i MMG/PLS e per le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA).

Le parole degli amministratori Marco Marinelli e Maurizio Vico: “Ora che la fase sperimentale è stata superata con successo e la piattaforma è operativa da diverse settimane, siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto. Nella fase di convivenza con il Virus la battaglia esce dalle rianimazioni ed il monitoraggio capillare è l’arma più forte, insieme alle necessarie attenzioni. Speriamo che il nostro impegno faciliti il lavoro dei tanti operatori coinvolti.”

In un periodo storico caratterizzato dal distanziamento sociale e dall’impossibilità – per i MMG/PLS – di garantire in tutti i casi un rapporto diretto con i propri assistiti, l’app permette di segnalare tempestivamente alle USCA eventuali casi dubbi e sospetti, di garantire un monitoraggio e una sorveglianza attiva puntuale e tempestiva dei pazienti (Covid positivi non ospedalizzati, Dimessi, Casi sospetti asintomatici, oppure in isolamento domiciliare).

Attraverso Health About You è possibile svolgere una televisita, chattare, registrare i parametri vitali (interfacciando anche device Bluetooth), scambiarsi documenti e immagini, rispondere a dei questionari.

La BiMind ha inoltre messo a disposizione il proprio team Customer Service per l’assistenza telefonica ed on line degli operatori e ne segue la formazione all’utilizzo anche attraverso video tutorial.