Chi siamo

La BiMind offre un’esperienza ventennale nell’Information Technology, una forte passione per le tecnologie declinata nella progettazione del software, che va oltre il semplice ambito professionale. Nel corso della sua crescita l’azienda ha focalizzato il suo core business nel settore sanitario, maturando una profonda specializzazione in specifici ambiti clinico assistenziali, come quello onco-ematologico.

Grazie alla sua dinamicità e spiccata flessibilità, la BiMind prosegue la sua vocazione nel mondo della ricerca con lo sviluppo di molteplici progetti, trainata nativamente da una forte propensione alla formazione e all’innovazione.

Cosa facciamo

Ai nostri clienti, alle oltre 30 aziende sanitarie, presenti in 11 Regioni italiane, prima di un sistema informativo fortemente specializzato, forniamo la nostra consulenza, le nostre competenze e il nostro modo di fare Impresa.

Il successo di un progetto nasce da una stretta collaborazione tra i vari stakeholder durante ogni fase esecutiva, evolvendo e sorpassando il freddo e distaccato rapporto cliente – fornitore.

Condividiamo e mettiamo a fattor comune l’esperienza maturata dalle numerose collaborazioni con professionisti e specialisti del settore IT, con le aziende sanitarie, con le piccole e medie imprese.
Condividere significa semplicemente crescere.

I vantaggi competitivi della BiMind si riassumono nella capacità di offrire competenze trasversali rispetto alle più avanzate tecnologie e l’approccio proattivo nell’analisi e risoluzione delle più diverse problematiche.
La flessibilità è la chiave vincente che permette di adattarci alle piccole e alle grandi commesse.

La nostra filosofia

Modelliamo la Tecnologia perché il cliente possa usare al meglio i benefici che essa mette a disposizione.

Modelliamo la Tecnologia perché sia fruibile da tutti, anche gli utenti meno esperti.

Modelliamo la Tecnologia per creare soluzioni “sartoriali”, realizzate su misura per le esigenze dei nostri clienti.

Il miglior risultato è sentirci dire dal cliente che lo strumento che gli abbiamo costruito intorno ha migliorato il proprio lavoro, di conseguenza il proprio business e la qualità della sua vita.

Codice Etico

Dal 2016 la BiMind ha scelto di dotarsi di un Modello di organizzazione, gestione e controllo – ex D.Lgs 231/01.

Il nostro Codice Etico è una guida morale da utilizzare in ogni processo decisionale all’interno dell’azienda.

Poiché ogni individuo ha il proprio modo di interpretare i concetti di etica e di integrità, i principi fondanti dell’azienda sono stati racchiusi all’interno del nostro Codice Etico, al fine di definire un linguaggio comune incentrando i comportamenti e le azioni di tutti coloro che collaborano con la BiMind. Il codice etico descrive con chiarezza l’insieme dei valori ai quali la BiMind si ispira nel perseguimento dei propri obiettivi, e la sua osservanza è la base per il corretto svolgimento delle proprie attività, per salvaguardare l’affidabilità, la reputazione e l’immagine dell’azienda.

Qualità

Operare in un settore di alta tecnologia e gestire processi clinico-sanitari complessi, importanti, delicati e critici richiede un elevato e strettissimo controllo della qualità dei parametri analitici-tecnici-sanitari durante l’intero processo di sviluppo e realizzazione di un nostro servizio e prodotto.

Per questo nel 2016 la BiMind si dotata di un Sistema di Gestione Qualità, certificandosi ISO 9001:2015 e ISO 13485:2016.