BiMind - Modelliamo la tecnologia

Comunicazione | Rassegna Stampa |

25.07.2012

L'innovazione sfida i mercati

Il Sole 24 ore


Il Sole 24 Ore

Chiuderà il 2012 con un fatturato, sui 6 milioni, in crescita tra il 25% e il 30% rispetto al 2011. E una parte significativa di questa crescita deriverà da Myriapod, la nuova linea di kit diagnostici in grado di individuare quali farmaci siano più indicati per la lotta personalizzata contro i tumori (specie al colon e al polmone) e contro la fibrosi cistica. Progressi che hanno il marchio Diatech pharmacogenetics, azienda innovatrice di Jesi (Ancona), che in questo campo ha già fatto scuola con i kit forniti a 40 centri di assistenza in Italia. E che ora, con il nuovo kit realizzato in partnership con un'azienda californiana, si prepara a un nuovo salto di qualità.

Le prime consegne del Myriapod, «che riguarderanno almeno cinque tra i centri più avanzati in Italia – dice il presidente, Fabio Biondi – avverranno entro l'estate». L'azienda marchigiana (una ventina di ricercatori, perlopiù donne, età media poco sopra i 25 anni, spiccata propensione estera, con forniture in Cina, Usa, Scandinavia, Germania) è un campione di innovazione. E dimostra che chi scommette sulla ricerca può farcela, anche in tempo di crisi.

Leggi l'articolo

Web Developer


Simone Volpini - Web Engineer