BiMind http://www.bimind.it/rss.php?lng=it BiMind : News it XVIII CONGRESSO NAZIONALE AIOM - ROMA, 28-30 OTTOBRE 2016 http://www.bimind.it/it/170/xviii-congresso-nazionale-aiom-roma-28-30-ottobre-2016.html BiMind snc http://www.bimind.it/it/170/xviii-congresso-nazionale-aiom-roma-28-30-ottobre-2016.html http://www.bimind.it/it/170/xviii-congresso-nazionale-aiom-roma-28-30-ottobre-2016.html 28.10.2016
La BiMind è lieta di annunciare la sua partecipazione al XVIII Congresso Nazionale dell' Associazione Italiana Oncologia Medica che si svolgerà a Roma dal 28 al 30 Ottobre 2016 presso il Marriott Park Hotel.
 
Durante l'evento verranno presentate tutte le novità della nostra cartella clinica oncologica informatica DOSSIER.
 
Horizon 2020 Project LEONID Lung cancEr fusiOn geNes: a new dIagnostic Device
In particolare verrà ufficialmente presentato il progetto LEONID, con la distribuzione della prima brochure informativa della nuova piattaforma diagnostica:
L'obiettivo principale del progetto LEONID è lo sviluppo e la validazione della performance clinica di un nuovo dispositivo diagnostico basato sulla tecnologia Nanostring (a fronte degli standard esistenti FISH e IHC) per l'individuazione di biomarcatori in vitro con potere predittivo di risposta sugli inibitori tirosin-chinasici utilizzati nel trattamento del cancro al polmone
 
Troverete i nostri consulenti presso il nostro desk informativo.
 

 



http://www.bimind.it/it/170/xviii-congresso-nazionale-aiom-roma-28-30-ottobre-2016.html]]>
AboutPharma Digital Awards 2016 http://www.bimind.it/it/167/aboutpharma-digital-awards-2016.html BiMind snc http://www.bimind.it/it/167/aboutpharma-digital-awards-2016.html http://www.bimind.it/it/167/aboutpharma-digital-awards-2016.html 27.10.2016 139 progetti presentati da ben sessanta soggetti partecipanti fra aziende, istituzioni e associazioni. Con questi numeri si è celebrata ieri la serata di gala per l’assegnazione degli AboutPharma Digital Awards 2016.

La BiMind insieme alla B.Braun Milano Spa ha partecipato al concorso in 2 categorie, con il progetto Oncologia SiCura:

PROGETTI RIVOLTI AI PAZIENTI: Progetti per il miglioramento della qualità della vita e dell’aderenza alle terapie

PROGETTI RIVOLTI A MEDICI E INFERMIERI (HCP): Progetti che supportino l’attività dei Medici, Infermieri e Operatori Sanitari nella professione

Per entrambe le aziende era la prima partecipazione a questa manifestazione e nonostante questo il nostro progetto è stato premiato, gratificando la nostra candidatura come finalista al premio finale in entrambe le categorie.

Non è arrivata la vittoria ma un egregrio 2° posto in entrambe le categorie a cui abbiamo partecipato: Vincitori finali del concorso 2016

Questo importante risultato sarà un ulteriore stimolo per migliorare le nostre tecnologie in vista del concorso del prossiamo anno.

 
 


http://www.bimind.it/it/167/aboutpharma-digital-awards-2016.html]]>
Sistema innotavativo per la GVHD Cronica http://www.bimind.it/it/165/sistema-innotavativo-per-valutazione-della-gvhd-cronica.html BiMind snc http://www.bimind.it/it/165/sistema-innotavativo-per-valutazione-della-gvhd-cronica.html http://www.bimind.it/it/165/sistema-innotavativo-per-valutazione-della-gvhd-cronica.html 20.05.2016 La GVHD cronica (c-GVHD) è la principale causa di mortalità nel trapianto allogenico. Dato che nell'ultimo ventennio non sono stati registrati progressi per il suo trattamento, il National Institutes of Health (NIH) ha aggiornato i criteri di stadiazione e della risposta al trattamento.

Tuttavia i medici hanno difficoltà ad applicare in maniera oggettiva questi criteri. Per questo motivo la Clinica di Ematologia dell'Ospedale Riuniti di Ancona, con il supporto della BiMind, ha sviluppato un algoritmo in grado di calcolare in modo automatico lo score della c-GVHD.

Con il patrocinio del GITMO il 27 Maggio 2016 presso l'aula di Teledidattica della facoltà di Medicina dell'Università Politecnica delle Marche, verrà presentato il software sviluppato dalla BiMind consentendo ai partecipanti di familiarizzare sia con il software che con i nuovi criteri sviluppati dall'NIH.



http://www.bimind.it/it/165/sistema-innotavativo-per-valutazione-della-gvhd-cronica.html]]>
Piattaforma Oncologia SiCura http://www.bimind.it/it/164/piattaforma-oncologia-sicura.html BiMind snc http://www.bimind.it/it/164/piattaforma-oncologia-sicura.html http://www.bimind.it/it/164/piattaforma-oncologia-sicura.html 29.04.2016 Oncologia SiCura è una piattaforma in grado di gestire tutto il processo della terapia chemioterapica in ogni singola fase: selezione e classificazione dei protocolli, prescrizione del ciclo chemioterapico, allestimento dei farmaci fino alla somministrazione a bordo letto/poltrona con la programmazione automatica da parte del software delle pompe Infusomat® Space B. Braun.

 

CASE HISTORY

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA "OSPEDALI RIUNITI" di ANCONA

Una giornata trascorsa insieme alla clinica di Ematologia e alla Farmacia Ospedaliera.

Guarda la loro testimonianza. Vedi Filmato

 



http://www.bimind.it/it/164/piattaforma-oncologia-sicura.html]]>
TRIESTE NEXT 2015 - SALONE EUROPEO DELLA RICERCA SCIENTIFICA http://www.bimind.it/it/161/trieste-next-2015-salone-europeo-della-ricerca-scientifica.html BiMind snc http://www.bimind.it/it/161/trieste-next-2015-salone-europeo-della-ricerca-scientifica.html http://www.bimind.it/it/161/trieste-next-2015-salone-europeo-della-ricerca-scientifica.html 31.08.2015 La BiMind è lieta di annunciare che parteciperà alla IV Editizone della manifestazione Trieste Next che si terrà a Trieste dal 25 al 27 Settembre 2015.

Ogni anno viene scelto un focus tematico su cui concentrare parte del fitto programma di eventi. Il titolo della quarta edizione è BIOlogos - The Future of Life, a suggerire, sia dal punto di vista filosofico che da quello scientifico, il concetto che la scelta più logica per la sopravvivenza della specie e del nostro pianeta sia la ricerca di soluzioni bio-compatibili.

In quest'ottica, durante l'evento BioHighTech Companies Day, la BiMind presenterà le sue soluzioni tencologiche dedicate al pianeta Sanità.



http://www.bimind.it/it/161/trieste-next-2015-salone-europeo-della-ricerca-scientifica.html]]>
Horizon 2020: Il Gruppo Diatech (BiMind, GeneticLab e Diatech Pharmacogenetics) ha ottenuto dall'Unione Europea un finanziamento di circa 2 milioni di Euro con il progetto di ricerca Leonid http://www.bimind.it/it/158/horizon-2020-il-gruppo-diatech-bimind-geneticlab-e-diatech-pharmacogenetics-ha-ottenuto-dall-unione-europea-un-finanziamento-di-circa-2-milioni-di-euro-con-il-progetto-di-ricerca-leonid.html BiMind snc http://www.bimind.it/it/158/horizon-2020-il-gruppo-diatech-bimind-geneticlab-e-diatech-pharmacogenetics-ha-ottenuto-dall-unione-europea-un-finanziamento-di-circa-2-milioni-di-euro-con-il-progetto-di-ricerca-leonid.html http://www.bimind.it/it/158/horizon-2020-il-gruppo-diatech-bimind-geneticlab-e-diatech-pharmacogenetics-ha-ottenuto-dall-unione-europea-un-finanziamento-di-circa-2-milioni-di-euro-con-il-progetto-di-ricerca-leonid.html 30.03.2015 Leonid è frutto della sinergia tra Diatech Pharmacogenetics, leader assoluta in Italia nella farmacogenetica e nella personalizzazione delle cure con una quota di mercato pari al 70% e tra i primi in Europa, BiMind e GeneticLab, aziende partecipate del Gruppo.

Obiettivo principale del progetto è sviluppare un innovativo test diagnostico che consente l’analisi di alcuni marcatori tumorali decisivi nella scelta della terapia del cancro al polmone. Rispetto ai metodi tradizionali, questo test molecolare permetterà di ottenere molte più informazioni, velocizzando i tempi della diagnosi e riducendone notevolmente i costi.

L'utilizzo di questo test diagnostico certificato dalla Comunità Europea e associato a un software di analisi dei dati permetterà di ottenere risultati standardizzati e di evitare l’interpretazione personale delle informazioni.

In questo modo la riduzione della componente umana nell’analisi consentirà di ridurre sensibilmente anche il tasso di errore nella refertazione, favorendo la scelta della terapia più opportuna per i pazienti affetti da carcinoma polmonare.

Rassegna stampa:

Corriere Adriatrico del 26.03.2015



http://www.bimind.it/it/158/horizon-2020-il-gruppo-diatech-bimind-geneticlab-e-diatech-pharmacogenetics-ha-ottenuto-dall-unione-europea-un-finanziamento-di-circa-2-milioni-di-euro-con-il-progetto-di-ricerca-leonid.html]]>
Physiomics e Diatech Pharmacogenetics insieme per la terapia personalizzata del tumore http://www.bimind.it/it/156/physiomics-e-diatech-pharmacogenetics-insieme-per-la-terapia-personalizzata-del-tumore.html BiMind snc http://www.bimind.it/it/156/physiomics-e-diatech-pharmacogenetics-insieme-per-la-terapia-personalizzata-del-tumore.html http://www.bimind.it/it/156/physiomics-e-diatech-pharmacogenetics-insieme-per-la-terapia-personalizzata-del-tumore.html 12.06.2014 Attraverso un accordo di collaborazione con l’azienda di Oxford, Diatech Pharmacogenetics svilupperà una piattaforma informatica interattiva che permetterà di personalizzare la terapia del paziente oncologico.Il know-how di Physiomics, che ha rivoluzionato la sperimentazione del farmaco antitumorale prima della sua commercializzazione, unito all’esperienza di Diatech Pharmacogenetics, leader del mercato italiano nella produzione dei test predittivi di efficacia e tossicità della terapia oncologica, permetterà di sviluppare un nuovo software che, combinando tutte le caratteristiche intrinseche dei vari farmaci antitumorali/anti-cancro disponibili con il profilo genetico del paziente e del suo tumore, aiuterà ad individuare il trattamento più idoneo per ciascun paziente/individuo, in grado di assicurargli una vita più lunga e qualitativamente migliore.

 


http://www.bimind.it/it/156/physiomics-e-diatech-pharmacogenetics-insieme-per-la-terapia-personalizzata-del-tumore.html]]>
III Congresso AIIAO 2014 http://www.bimind.it/it/153/iii-congresso-aiiao-2014.html BiMind snc http://www.bimind.it/it/153/iii-congresso-aiiao-2014.html http://www.bimind.it/it/153/iii-congresso-aiiao-2014.html 04.05.2014 La BiMind è lieta di annunciare che parteciperà al III CONGRESSO NAZIONALE AIIAO (Associazione Italiana Infermieri di Area Oncologica) che si terrà ad Ancona (Facoltà di Medicina e Chirurgia) dal 29 al 31 Maggio 2014.

L'argomento del convegno è: "Etica e Ricerca per assistere e curare in oncologia".

La BiMind presenterà tutte le novità della sua Cartella Clinica Infermieristica presente all'interno della piattaforma DOSSIER.



http://www.bimind.it/it/153/iii-congresso-aiiao-2014.html]]>
XIV Convegno Nazionale AIIC http://www.bimind.it/it/148/bimind-al-xiv-convegno-nazionale-aiic.html BiMind snc http://www.bimind.it/it/148/bimind-al-xiv-convegno-nazionale-aiic.html http://www.bimind.it/it/148/bimind-al-xiv-convegno-nazionale-aiic.html 02.04.2014 La BiMind è lieta di annunciare che parteciperà al XIV Convegno Nazionale AIIC (Associazione Italiana Ingegneri Clinici) che si terrà a Venezia (Stazione Marittima - Terminal 103) dal 3 al 5 Aprile 2014.

L'argomento del convegno è: "Tecnologie in sanità: una pianificazione attenta alla gestione".

La BiMind presenterà tutte le novità della sua cartella clinica Onco-Ematologica, DOSSIER.

Ci troverete c/o lo stand B. Braun.



http://www.bimind.it/it/148/bimind-al-xiv-convegno-nazionale-aiic.html]]>
44° Congresso Nazionale SIE http://www.bimind.it/it/136/bimind-al-44-congresso-nazionale-sie.html BiMind snc http://www.bimind.it/it/136/bimind-al-44-congresso-nazionale-sie.html http://www.bimind.it/it/136/bimind-al-44-congresso-nazionale-sie.html 19.10.2013 La BiMind è lieta di annunciare la sua partecipazione al 44° Congresso Nazionale SIE (Società Italiana di Ematologia) che si terrà a Verona c/o il centro Congressi Veronafiere dal 20 al 23 Ottobre 2013.

Durante l'evento verranno presentate tutte le novità della nostra cartella clinica informatica DOSSIER. Troverete i nostri consulenti presso il nostro desk nell'area espositiva riservato alle aziende.



http://www.bimind.it/it/136/bimind-al-44-congresso-nazionale-sie.html]]>