Home Page

Comunicazione | News |

30.03.2015

Horizon 2020: Il Gruppo Diatech (BiMind, GeneticLab e Diatech Pharmacogenetics) ha ottenuto dall'Unione Europea un finanziamento di circa 2 milioni di Euro con il progetto di ricerca Leonid

Progetto Leonid (Lung cancEr fusiOn geNes: a new dIagnostic Device): tra le prime imprese in Italia a superare l'esame di Bruxelles nella salute. Il kit di diagnosi rapida sul mercato entro 2 anni.


Leonid è frutto della sinergia tra Diatech Pharmacogenetics, leader assoluta in Italia nella farmacogenetica e nella personalizzazione delle cure con una quota di mercato pari al 70% e tra i primi in Europa, BiMind e GeneticLab, aziende partecipate del Gruppo.

Obiettivo principale del progetto è sviluppare un innovativo test diagnostico che consente l’analisi di alcuni marcatori tumorali decisivi nella scelta della terapia del cancro al polmone. Rispetto ai metodi tradizionali, questo test molecolare permetterà di ottenere molte più informazioni, velocizzando i tempi della diagnosi e riducendone notevolmente i costi.

L'utilizzo di questo test diagnostico certificato dalla Comunità Europea e associato a un software di analisi dei dati permetterà di ottenere risultati standardizzati e di evitare l’interpretazione personale delle informazioni.

In questo modo la riduzione della componente umana nell’analisi consentirà di ridurre sensibilmente anche il tasso di errore nella refertazione, favorendo la scelta della terapia più opportuna per i pazienti affetti da carcinoma polmonare.

Rassegna stampa:

Corriere Adriatrico del 26.03.2015


DOWNLOAD


Web Developer


Simone Volpini - Web Engineer

Web Design

The Best Raffaello - Web Design